Il Royal National Ballet of Georgia arriva al Palazzo dei Congressi con uno spettacolo “da urlo”, che ha già conquistato il cuore degli spettatori in tutto il mondo ed è ora pronto ad infuocare anche il pubblico di Lugano!
La Colchide, terra del mito di Medea e Giasone, oggi conosciuta come Georgia, rivive attraverso le straordinarie performance dell’ensemble diretta da Gela Potskhishvili e Maia Kiknadze.
Fire of Georgia è una straordinaria celebrazione della danza e della cultura georgiana. Uno show unico dove l’armonia dei movimenti si fonde con acrobazie al limite dell’umano, capace di regalare una esperienza mozzafiato sospesa tra grazia ed energia.
Fondato nel 2008 da Gela Potskhishvili e Maia Kiknadze, il Royal National Ballet of Georgia affonda le sue radici nel prestigioso Balletto Nazionale “Metekhi”, creato nel 1978 dal rinomato danzatore e coreografo georgiano Gelodi Potskhishvili. I direttori artistici Gela Potskhishvili e Maia Kiknadze, infatti, appartengono alla celebre famiglia coreutica georgiana Potskhishvili, che da oltre 60 anni custodisce e innova l’antica tradizione coreografica georgiana. Il più giovane della dinastia Potskhishvili, Giorgi, cresciuto tra le fila del Royal National Ballet of Georgia, è stato recentemente promosso, a soli ventidue anni, primo ballerino del Teatro Nazionale d’Olanda.
Coop City
Via Nassa 22 – CH-6901 Lugano (apri in google maps)
Città di Lugano LAC Arte e Cultura
Piazza Bernardino Luini 2 – CH-6900 Lugano (apri in google maps)
Altri punti vendita disponibili su www.ticketcorner.ch