Il Royal National Ballet of Georgia arriva al Teatro Nuovo con uno spettacolo “da urlo”, che ha già conquistato il cuore degli spettatori in tutto il mondo ed è ora pronto ad infuocare il pubblico di Verona!
La Colchide, terra del mito di Medea e Giasone, oggi conosciuta come Georgia, rivive attraverso le straordinarie performance dell’ensemble diretta da Gela Potskhishvili e Maia Kiknadze.
Fire of Georgia è una straordinaria celebrazione della danza e della cultura georgiana. Uno show unico dove l’armonia dei movimenti si fonde con acrobazie al limite dell’umano, capace di regalare una esperienza mozzafiato sospesa tra grazia ed energia.
Dopo lo spettacolo, a partire dalla mezzanotte, nel Piccolo Teatro di Giulietta (Ridotto) e nel foyer del teatro, saranno offerti al pubblico spumante e panettoni per festeggiare il nuovo anno.
Fondato nel 2008 da Gela Potskhishvili e Maia Kiknadze, il Royal National Ballet of Georgia affonda le sue radici nel prestigioso Balletto Nazionale “Metekhi”, creato nel 1978 dal rinomato danzatore e coreografo georgiano Gelodi Potskhishvili. I direttori artistici Gela Potskhishvili e Maia Kiknadze, infatti, appartengono alla celebre famiglia coreutica georgiana Potskhishvili, che da oltre 60 anni custodisce e innova l’antica tradizione coreografica georgiana. Il più giovane della dinastia Potskhishvili, Giorgi, cresciuto tra le fila del Royal National Ballet of Georgia, è stato recentemente promosso, a soli ventidue anni, primo ballerino del Teatro Nazionale d’Olanda.
Verona Box Office
Via Pallone, 16
37121 Verona – Italia
Telefono: 045.8011154
Fax: 045.8011936
E-mail: info@boxofficelive.it
Orario
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 – Sabato 9.30 alle 12.30